sabato 27 ottobre 2012

I Bastardi Senza Storia - Antologia

I Bastardi Senza Storia, Ed. Il Foglio Letterario
FINALMENTE è disponibile!
I Bastardi Senza Storia è un’antologia fatta di storie di reietti, di diversi e di disperati votati all’attacco contro i soprusi e le ingiustizie del sistema sociale, ma anche di personaggi condannati a destini inevitabili e costretti a lottare contro i demoni che soffocano lo spirito dell’uomo. Sono ben ventiquattro le schegge impazzite dell’horror punk e pulp italiano che Matteo Mancini propone attingendo dalla produzione di una ventina di autori diversi, per ricordare uno dei maggiori rappresentanti di questo sottogenere narrativo: Giovanni Buzi, artista scomparso nel 2010, ma nell’occasione presente con ben due racconti. A quasi vent’anni dall’uscita di un’antologia pulp come Gioventù Cannibale, Matteo Mancini lancia all’attacco i Bastardi: Giovanni Buzi, Luca Guardabascio, Luca Ducceschi, Gordiano Lupi, Viviana Guiso, Alessandro Napolitano, Vincenzo Barone Lumaga, Anna Giraldo, Luca Barbieri, Maurizio Landini, Maurizio Cometto, Francesco Cortonesi, Pier Francesco Sica, Simone Babini, Nicola Lombardi, Carmine Cantile, Alfredo Mogavero, Fabio Lastrucci, Emanuele Delmiglio, Matteo Mancini, Francesco Borraso e Patrizia Birtolo. Storie dissacranti e cariche di sangue, vampiri vomitati dalle tivù, atmosfere gotiche, citazioni del cinema horror italiano anni Settanta, spruzzate di horror erotico degne de I Racconti di Dracula e dei KKK – Classici dell’Orrore.
Un’antologia destinata a lasciare il segno!

La storia con cui mi sono guadagnato un ruolo tra i BASTARDI è "L'ultimo Flash".
Un racconto alieno e visionario, un abduction che vede protagonista una coppia di sposi. Realtà e fantasia... Fantasia e realtà!
  
I Bastardi Senza Storia – Schegge impazzite del pulp – horror italiano – omaggio a Giovanni Buzi – AA. VV. a cura di Matteo Mancini - Pag. 360 – Euro 16. - ISBN 9788876063817
Il libro può essere ordinato in tutte le libreri e le librerie online. Oppure può essere richiesto direttamente all'editore cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento